Breaking Bad – La serie Tv è ancora prima in classifica tra le serie più belle e più viste su Netflix. Se anche tu ti stai chiedendo di cosa parla, adesso lo vediamo insieme. Questa serie Tv è composta da 5 stagioni e 62 episodi, andate in onda dal 2008 al 2013.

Di cosa parla Breaking Bad – La serie Tv

Un’insegnate di chimica dal nome Walter White, interpretato da Bryan Cranston, nella serie Tv ha un cancro allo stadio terminale e comincia a produrre e spacciare metanfetamine con un suo ex alunno Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul. Walter White è in grado di produrre metanfetamine pure al 99,9% che hanno un mercato da milioni di dollari e affida lo smercio di esse al suo ex alunno, che non avendo proseguito gli studi ha iniziato la sua carriera personale da spacciatore. La famiglia White vive nelle spese, non riesce a tirare la fine del mese ed è sommersa dai debiti. La moglie Skyler White interpretata da Anna Gunn, ed il figlio Walter White Jr interpretato da RJ Mitte, che nella serie soffre di disabilità motorie.

Walter White farà di tutto per garantire un futuro alla sua famiglia anche dopo la sua morte. Il suo obiettivo è di accumulare una grossa somma di denaro dal mercato degli stupefacenti.

Cosa rende così avvincente Breaking Bad?

La serie Tv sarà ricca di colpi di scena. Subito nelle prime puntate ne troviamo una. Il cognato di Walter White, nella serie Hank Schrader interpretato da Dean Norris è un’agente della DEA (Drug Enforcement Administration) in italiano agenzia federale antidroga. Le ansie dell’insegnate di chimica Walter White pian piano lungo la serie si placano e lo trasformano nel vero e proprio Protagonista indiscusso. Non voglio spoilerarti altro guardala perché è una serie Tv che merita e alla fine lascerà un messaggio che ti toccherà nel profondo.

La serie Tv ricca di premi

Breaking Bad è una delle serie Tv che ha vinto più premi in assoluto:

  • 5 nomination Golden Globe e ne ha vinti 2:
  • Premio come miglior attore in una serie tv Bryan Cranston
  • Premio miglior serie Tv drammatica
  • Premio BAFTA come miglior serie
  • 8 nomination al SAG Awards e ne ha vinti 3:
  • 2 volte il premio come miglior attore in una serie tv Bryan Cranston
  • Miglior cast in una serie tv drammatica

I premi ricevuti danno già una prima recensione ed un idea di ciò che puoi trovare nella serie TV.

Un bonus finale su Breaking Bad – La serie Tv

El camino- il film di Breaking Bad

Questo film è assolutamente da vedere quando hai finito tutte le stagioni della serie Tv.

Se questa serie Tv ti è piaciuta ti lascio il link della serie Tv Better Saul Call che parla più da vicino di argomenti e personaggi che vengono accennati in Breaking Bad.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato/a sulle serie tv più belle del momento.