Dopo oltre un mese di utilizzo, penso di poter definitivamente recensire e promuovere lo Smartwatch Teminice che tutt’ora sto portando al polso. Ma andiamo con ordine.

L’orologio multifunzione è disponibile su Amazon in diversi colori:

  • Blu
  • Verde
  • Arancione
  • Viola
  • Rosa

A seconda del colore, il prezzo varia leggermente (parliamo di pochi centesimi, nulla di compromettente. Il prezzo comunque si aggira intorno ai 26€. Ordinato e ricevuto senza problema.

SUPPORTO APP – VeryFitPro

La prima cosa da fare appena ricevuto è installare l’applicazione e connetterlo al telefono utilizzando l’app VeryFitPro. Qui è possibile connetterlo tramite bluetooth e settare ogni cosa: caratteristiche fisiche per il battito cardiaco, interfaccia visiva ecc…

Per il funzionamento dell’orologio non è necessario tenerlo costantemente connesso al telefono: chiaro che la connessione si rende necessaria per scaricare i dati e poterli visualizzare nel nel dispositivo.

Nell’interfaccia dello smartwatch è possibile tenere fino a 3 modalità d’esercizio (per esempio, passeggiata, jogging e tennis) e la scelta delle stesse è modificabile in qualunque momento tramite app. VeryFitPro permette inoltre di settare un sacco di feature come l’avviso se state fermi per troppo tempo (una sorta di allarme sedentarietà), la vibrazione per chiamate in entrata e la sveglia mattutina (che si traduce in vibrazione dello smartwatch Teminice allo scoccare dell’ora stabilita).

CONTROLLO DEL SONNO

Il controllo del sonno è molto preciso: oltre a tracciare inizio e fine del sonno, tramite app è in grado di indicare se il sonno è stato profondo oppure leggero, e in quali intervalli d’orario. TUTTO questo, ripeto, per soli 26€. Lo Smartwatch Teminice è un acquisto veramente stupendo che consiglio a chiunque cerchi un’alternativa funzionante ma low-cost.