Il mondo medico è affascinante e tutti noi vorremmo sapere come la medicina ci salva la vita. Dottor House – La serie TV ci proiettata nelle sale operatorie dove a volte avvengono dei miracoli. Questa serie TV è Composta da 8 stagioni per un totale di 177 episodi. Girata e trasmessa dal 2004 fino al 2012.

Dottor House – La serie TV

La Trama

Questa serie tv acclamata per anni dalla critica, ha come protagonista il primario di medicina diagnostica del Princeton Plainsboro Teaching Hospital nel New Jersey, il Dottor Gregory House interpretato da Hugh Laurie un attore britannico. Questa fantastica serie tv, è incentrata intorno a Gregory House, un medico poco professionale ma con una grandi capacità tecniche e mediche, a capo di un Team fittizio della medicina diagnostica dell’ospedale, in grado di risolvere casi di cui tutti i medici si rifiutano di provarci, a causa della difficoltà nella risoluzione del problema.

ll cast della Serie TV

Il successo di questa serie tv è dovuto anche al cast di spessore che ne ha partecipato. Attori che lavorano ancora oggi ad Hollywood e che fanno la storia del cinema come: la direttrice dell’ospedale Lisa Cuddy interpretata da Lisa Edelstein, il miglior amico del dottor House, James Wilson interpretato da Robert Sean Leonard, il medico principale del team fittizio Eric Foreman interpretato da Omar Epps e da attori membri del Team che lungo le stagioni cambiano di continuo.

l registi e il loro genio

Il successo sta nel colpo di genio dei registi che hanno avuto questa idea. Stiamo parlando di David Shore e Paul Attanasio. La serie tv prende ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes. In ogni episodio della serie tv, ha luogo un giallo diverso che il protagonista deve risolvere attraverso le sue doti mediche e deduttive, attraverso indizi poco chiari e poco evidenti. Quasi sempre riesce a salvare il paziente, ma la cosa che lo rende affascinante, è il modo poco etico con cui risolve il caso.

La critica e i premi della serie TV e il Dottor House

La serie tv è stata molto acclamata dalla critica e ha avuto un’altissimo livello di ascolto televisivo. La serie tv è stata tra i primi 10 programmi televisivi più seguiti degli Stati Uniti. Distribuita in 66 Paesi in tutto il mondo Dottor House Medical Division – La serie Tv è stato il programma televisivo più seguito nel 2008.

La serie tv ha ricevuto molti premi incluso un Peabody Award, due Golden Globe e tre Emmy Award

Dottor House – La serie Tv

Conclusioni

Dunque, questa fantastica serie tv ricca di colpi di scena in ognuna delle sue 177 puntate, ci trasporta direttamente all’interno dell’ospedale facendoci sentire parte integrante di un team. Il dottor Gregory House con la sua etica poco professionale, zoppo, amante delle belle donne e dipendente da Vicodin un farmaco antidolorifico, si farà amare ed odiare dai telespettatori lungo tutta la serie tv.

Se sei un’amante delle serie tv ospedaliere ti consiglio anche questo articolo:

Ratched: Dentro il mondo degli ospedali psichiatrici

Vuoi sapere perché il dottor House si farà amare ed odiare lungo tutte le stagioni?

Ecco 5 motivi per amare ed odiare il Dr House