Oggi ti parlo di un argomento extra-letterario che mi ha personalmente interessato, ossia come trasferire soldi da un conto Paypal alla carta N26. Suppongo tu sia giunto su questa pagina in quanto titolare di una carta N26, perciò non mi dilungherò troppo nello spiegare lati positivi e negativi di questo nuovo sistema. Tuttavia, è risaputo che il circuito tedesco non abbia convenzioni con nessun tabacchino o punto fisico in Italia ed è dunque impossibile ricaricare la carta aggirando il sistema del bonifico.

PRIMA DI CONTINUARE NELLA LETTURA: ti va di supportare il blog? Puoi donare anche 1€ simbolico!


LA SOLUZIONE: PAYPAL

Ebbene sì. Ho voluto testarla personalmente e aspettare che tutto andasse a buon fine prima di portarlo tramite articolo, ma la soluzione Paypal sembra essere la migliore in assoluto per aggirare il problema! Come fare? Molto semplice, te lo spiego subito.

STEP 1 – Log in

Accedi al tuo conto Paypal. Se non l’hai già fatto, puoi crearlo in modo rapido e gratuito.

STEP 2 – Collega un conto bancario al portafoglio

Vai alla voce “Collega un conto bancario” e segui le semplici istruzioni. Purtroppo è risaputo che Paypal non permetta il trasferimento di soldi a carte di credito/debito Mastercard (N26 fa parte di questo circuito) MA….c’è un ma.

La carta N26 è dotata anche di un IBAN e funge da autonomo conto corrente. Il problema può essere dunque aggirato collegando non la carta, bensì il conto bancario. In questo modo non cambia nulla (conto e carta hanno il bilancio collegato) ma vi permette di spostare i soldi ugualmente. 

STEP 3 – Verifica il conto

Inserito il conto nel circuito dell’account Paypal, ti verranno inviati due mini accrediti di verifica del conto. Attendi l’accredito e comunica l’importo all’interno del tuo account Paypal per verificare gratuitamente il conto bancario.

STEP 4 – Goditi i vantaggi del collegamento!

Verificato il conto, sarai libero di ricevere soldi sul tuo conto Paypal e spostarli in autonomia sulla tua carta e senza spese di trasferimento! Se qualche passaggio non ti è chiaro o se dovessi incontrare difficoltà nell’attuazione del procedimento, scrivimi pure nei commenti e sarò lieto di aiutarti.

Supporta il blog! Anche con 1 singolo € potrai aiutarci a coltivare questo spazio e portare sempre nuovi contenuti. Per te sarà un caffé, per noi significa tantissimo.